29/08/08

Mongoloids - Promo 2008


Si presentano come un combo di "Thrash-Death Old School senza compromessi, stile Kreator, Destruction e Kattivor" i Mongoloids, una formazione nata dalle ceneri degli Stronzificator e dei Violent Revolution, storiche band maceratesi.
Questo promo, registrato nei Ciabatta Studios dell'onnipresente Marco Ciabatta, si presenta scarno nella grafica e nei contenuti (solo tre pezzi) ma di sicuro valore per gli amanti del genere.
Un riff che ricorda da vicino i Kreator di Extreme Aggression introduce la opener "Evilness In The Sky", dove la chitarra di Gianpiero Mucillagine si esibisce in complicati soli alternati a riff taglienti, il tutto sorretto da una sezione ritmica possente e precisa. I tempi si fanno piu' veloci con "Your Unholy Grandmother", un pezzo tirato e veloce dove ora la voce di Michele Alcenera raggiunge con il suo scream altissimo vette inarrivabili, mentre con l'ultimo, lunghissimo pezzo (oltre 8 minuti!) intitolato "Scream For Me Basilikata" i Mongoloids danno un'ottima prova di sè sfornando un mid-tempo roccioso ma allo stesso tempo variegato e mai banale.
Che dire... certo, tre pezzi sono pochi per un giudizio esaustivo, ma se il buon giorno si vede dal mattino, allora i Mongoloids hanno tutte le carte in regola per diventare uno dei gruppi di punta della scena thrash-death maceratese.
Da tenere d'occhio e da supportare, senza ombra di dubbio.

Jack Devil

Nessun commento: