27/08/08

Putrifical Mastication - Putrification Is The Art Of The Dead


Era ora! Dopo tre anni di rinvii, dovuti principalmente a problemi contrattuali con la Inland Empire, i Putrifical Mastication sono di nuovo tra noi con un platter di brutal death metal nuovo fumante.
Il combo di Birlington è tornato, più rabbioso che mai: nove intensissime e brutali tracce sulla scia di Cannibal Corpse, Disgorge e Incatenation vi accompagneranno in un morboso viaggio da cui non potrete fare ritorno! Si parte con "Embowembing The Putrids", un pezzo tiratissimo dove il growl di Mike Cafarnao si alterna a riff taglienti ed una batteria tiratissima, a tratti veramente mozzafiato.
Ma i Putrifical ci sorprendono subito con "Disgorging Camouflage In Perdition And Rapture", un'insolito mid-tempo roccioso e incalzante, dove Rick Wehiberstein si esibisce in una performance dietro le pelli ai limiti dell'incredibile. Giusto il tempo di riprendere fiato, ed ecco di nuovo altre mazzate: "Spasticated", "Exhuming The Inexhumable" e "Rhingo, The Lord Of Death" sono tre perle di violenza e brutalità, in cui la perizia tecnica e la precisione chirurgica delle chitarre si alternano a riff diretti e travolgenti.
E tutto il disco continua così (anche se a mio modesto parere la settima traccia "Carnal Defecation" non è proprio all'altezza) in un tripudio di potenza, rabbia e morbosità. Un disco che
porta i Putrifical Mastication tra i grandi del brutal death californiano, nell'Olimpo dove peraltro meritano da anni di stare.
Da avere, senza esitazioni.

Jack Devil

Nessun commento: